Convegno promosso dalla Consociatio sulla riforma del M.P. “Mitis iudex”

Firma papa

La Consociatio internationalis studio iuris canonici promovendo ha organizzato un convegno per discutere della riforma del processo canonico di nullità matrimoniale, introdotta da Papa Francesco con il Motu proprio Mitis iudex Dominus Iesus. Il convegno è in programma il 30 ottobre 2015 a Roma, presso la Sala giubileo dell’Università LUMSA.

L’occasione è particolarmente importante perché rappresenta un momento di confronto e di approfondimento di alto livello, con la partecipazione di esperti del settore, su un argomento di grande attualità sul quale ancora dovranno verificarsi gli esiti applicativi concreti nei vari tribunali ecclesiastici. Sono previsti in particolare gli interventi del Prof. Luis Navarro, Presidente della Consociatio e già decano a diritto canonico presso la Pontificia università della Santa Croce, del card. Francesco Coccopalmerio, Presidente del Pontificio consiglio dei testi legislativi, del Prof. Paolo Moneta, componente della Commissione di riforma del processo matrimoniale e già Ordinario all’Università di Pisa, e del Prof. Joaquin Llobell, docente alla Pontificia università della Santa Croce. Le conclusioni sono svolte dal Prof. Giuseppe Dalla Torre, già rettore della LUMSA.

Qui il programma del convegno

.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>