Newsletter n. 2/2018

 

Newsletter n. 2/2018

Galleria fotografica: Catanzaro, 50° Congresso ASCAI

GALLERIA FOTOGRAFICA 50° Congresso nazionale dell’Associazione canonistica italiana Catanzaro lido, 3-6 settembre 2018.

Leggi Altro…

 

50° Congresso dell’Associazione canonistica italiana a Catanzaro

“Diritto canonico e Amoris laetitia“: questo il tema scelto per il Congresso nazionale dell’Associazione canonistica italiana, svoltosi a Catanzaro dal 3 al 6 settembre 2018. L’appuntamento di studio ha assunto una dimensione di maggior rilievo, sia perchè si è trattato del 50° Congresso dell’ASCAI, sia perché, a margine dei lavori congressuali, il 5 settembre si sono svolte …

Leggi Altro…

 

Eletto il nuovo Consiglio dell’Associazione canonistica italiana: Mons. Erasmo Napolitano confermato Presidente

Nell’ambito dei lavori del 50° Congresso nazionale dell’ASCAI svoltosi a Catanzaro si sono tenute le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Associazione. Alla carica di Presidente è stato confermato per il secondo mandato Mons. Erasmo Napolitano, presbitero della Diocesi di Nola e Vicario giudiziale del Tribunale ecclesiastico campano. Sarà coadiuvato dai Vicepresidenti Ettore Signorile, presbitero …

Leggi Altro…

 

Francesco Candia. Collegialità e Sinodo dei Vescovi sotto il Pontificato di Papa Francesco

I temi della collegialità e sinodalità sono molto dibattuti in ambito teologico ed ecclesiologico, ma non hanno un’analoga attenzione in campo canonistico. Questo volume intende appunto coniugare le istanze teologiche con l’ambito canonico-giuridico, studiando, tra continuità e innovazione, cosa possono comportare le due nozioni che, peraltro, oggi sono tornate alla ribalta con il Pontificato di …

Leggi Altro…

www.iuscanonicum.it – il sito web del diritto canonico

Avvertenza legale: i contenuti del sito e della newsletter vengono aggiornati e trasmessi senza una periodicità fissa e non rappresentano un prodotto editoriale ai sensi della legge 7 marzo 2001, n. 62.
Questa email è stata mandata perchè sottoscritta e confermata su Ius Canonicum.
Clicca qui per modificare la tua adesione o per cancellarti


Twitter