Speciale collegio alla Dottrina della Fede per i ricorsi della sessione ordinaria

sant'uffizio

Su L’Osservatore Romano del 22 gennaio 2015 è stata pubblicata la composizione dello speciale Collegio voluto da Papa Francesco per l’esame dei ricorsi di competenza della sessione ordinaria della Congregazione per la dottrina della fede. Il Collegio risulta istituito con Rescriptum ex audientia SS.mi del 3 novembre 2014, prot. n. 62.411.

Presidente del Collegio  è stato nominato Mons. Charles J. Scicluna, Vescovo titolare di San Leone e ausiliare di Malta.

Lo stesso Collegio risulta composto dai seguenti membri:

- Card. Zenon Grocholewski, Prefetto della Congregazione per l’educazione cattolica;

- Card. Attilio Nicora, Legato pontificio per le Basiliche di San Francesco e di Santa Maria degli Angeli in Assisi, Presidente emerito dell’Amministrazione del patrimonio della Sede Apostolica e dell’Autorità di informazione finanziaria;

- Card. Francesco Coccopalmerio, Presidente del Pontificio consiglio per i testi legislativi;

- Card. Giuseppe Versaldi, Presidente della Prefettura degli affari economici della Santa Sede;

- Mons. José Luis Mollaghan, Arcivescovo emerito di Rosario;

- Mons. Juan Ignacio Arrieta Ochoa de Chinchetru, Vescovo titolare di Civitate, Segretario del Pontificio consiglio per i testi legislativi.

Sono stati nominati membri supplenti del Collegio:

- Card. Julián Herranz, Presidente emerito del Pontificio consiglio per i testi legislativi;

- Mons. Giorgio Corbellini, Vescovo titolare di Abula, Presidente dell’Ufficio del lavoro della Sede Apostolica e della Commissione disciplinare della Curia Romana.

.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>