Papa Francesco ammira la madre single che non ha abortito

Papa Francesco ha recentemente tenuto una videoconferenza con cittadini statunitensi: il 31 agosto ha parlato agli studenti della Krishtu Ray School, un istituto gesuita in un quartiere svantaggiato di Chicago, ai fedeli della povera città di McAllen, al confine tra gli Stati Uniti e il Messico, e ai membri di una società che sostiene i senzatetto di Los Angeles. I discorsi del Pontefice sono stati riuniti in un unico messaggio video e poi trasmessi dalla televisione ABC.

Parlando agli studenti, il Papa ha sottolineato quanto sia importante scegliere compagni di vita fedeli: “Camminate mano nella mano con Gesù, camminate mano nella mano con la Vergine Maria”, ha consigliato.

In un discorso a Los Angeles, il Pontefice si è rivolto a una madre single dicendo: “Posso immaginare quanto sia difficile crescere i figli da soli, ma voglio dirti una cosa: sei una donna forte perché sei stata in grado di dare la vita a questi due bambini. Dopo tutto, avreste potuto sbarazzarvi di loro ancor prima che nascessero, ma avete scelto la vita, la vita che è nata dentro di voi, e Dio vi ricompenserà sicuramente per questo!”.

“Guardate Gesù”, ha esortato Papa Francesco, riferendosi alla povertà e all’analfabetismo durante un sermone in Texas. – Guardo sempre la figura del Cristo crocifisso e scopro il silenzio di Dio. Ricordate che Dio ci parla non solo con le parole e i gesti, ma anche con il silenzio”.

Papa Francesco ha promesso che avrebbe pregato per l’America e ha invitato tutti gli americani a pregare con lui.