Calendario riunioni culturali 2017 dell’Arcisodalizio della Curia romana

Rota[1]

Aliae quaestiones selectae de re matrimoniali ac processuali, nell’ottica del nuovo processo matrimoniale canonico': è questo il tema che viene affrontato nelle Riunioni culturali che l’Arcisodalizio della Curia romana ha predisposto per il 2017. Il ciclo di incontri riprende e completa le conferenze dell’anno scorso, che avevano iniziato ad affrontare alcuni aspetti importanti di diritto matrimoniale e processuale, alla luce delle riforme intervenute con le recenti modifiche normative volute da Papa Francesco. Le Riunioni culturali si svolgono con cadenza mensile nel pomeriggio del giovedì, presso la Sala dei Cento Giorni del Palazzo della Cancelleria a Roma, con inizio alle ore 17,00. Si parte il 19 gennaio con il primo incontro, tenuto da Mons. José M. Serrano Ruiz, Prelato Uditore emerito della Rota Romana.

E’ in programma anche una giornata di studi per gli operatori dei Tribunali ecclesiastici, realizzata in collaborazione con l’Associazione canonistica italiana (ASCAI): l’incontro è previsto l’11 maggio con inizio alle ore 9,15 ed ha per tema ‘Profili probatori fra tradizione giurisprudenziale ed innovazione normativa’.

Scarica qui il programma completo delle Riunioni culturali 2017

.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>